Dopo la laurea in Scienze Biologiche presso l’Università degli Studi dell’Insubria di Varese con indirizzo fisiologico e patologico con tesi sperimentale svolta  presso la sezione di farmacologica della Facoltà di Medicina e Chirurgia ho deciso di intraprendere la strada della nutrizione in quanto appassionata di salute e alimentazione naturale. Dopo l’Esame di Stato ho frequentato diversi corsi ECM di alta formazione per specializzarmi nella nutrizione umana in stato fisiologico e patologico e continuo ad aggiornarmi per acquisire competenze e strumenti per svolgere al meglio il mio lavoro.

Dal 2007 svolgo l’attività di Biologa Nutrizionista in provincia di Varese, nel mio studio ad Azzate, occupandomi con passione e continuo aggiornamento scientifico di tutto cio’ che concerne la Nutrizione Umana.

Sono iscritta regolarmente all’Albo-sezione A dell’Ordine Nazionale dei Biologi (ONB) e socia dell’Associazione Biologi Nutrizionisti Italiani (ABNI).

ordine

Il mio obiettivo è quello di fornire un programma nutrizionale su misura, modulato in base alle caratteristiche specifiche del paziente. Mi piace ascoltare il paziente, aiutarlo a formulare degli obiettivi realistici e raggiungibili, strutturando un percorso mirato al superamento di eventuali ostacoli per il raggiungimento del proprio benessere perchè credo fermamente che “mens sana in corpore sano”.